La Sibilla analizza interpreta risponde ad ogni tua domanda.
Fascino, curiosità, divertimento: queste sono le componenti essenziali di questo passatempo.
Cosa ti aspetti dall’Oracolo, cosa vuoi sentirti dire se non una verità “superiore”.
Così come nei tarocchi o ne I Ching, l’Oracolo della Sibilla grazie alla digitalizzazione di questo saggio di intrattenimento intellettuale ti fornirà l’indicazione attesa.
L’Oracolo della Sibilla fornisce una risposta, un saggio consiglio solo a domande veramente importanti!
Mai scomodare l’oracolo per futili motivi. Mai chiedere numeri fortunati o risultati vincenti: essa ti condannerà o peggio si burlerà di te.
Le domande devono essere formulate per avere un si oppure un no e comunque devono essere inerenti al proprio futuro!
La Sibilla non ti fornirà mai responsi se la interroghi per avere risposte… altrui.
Le risposte (gli oracoli dal latino oraculum) sono fornite proprio per caratteristica …senza che vi siano nè punteggiatura nè spazio alcuno tra i vocaboli, proprio per lasciare a noi stessi il compito di interpretare, suddividere ed inserire quanto necessario per cercare la risposta attesa!
Il meccanismo di formulazione è una raffinata combinazione di “frammenti” che sono abbinati tra loro sia con una logica di suddivisione che nel modo casuale dettato dalla composizione numerica fornita.
E’ affascinate interpretare la Sibilla con il suo originale manuale senza tempo, che risulta essere mai scritto ne avere un custode se non il tempo. La leggenda narra che questo manoscritto, frutto di un abile quanto superiore gioco linguistico sia in balia di custodi che ne tramandino e divulghino nei tempi, copie scritte a mano e scampate a diluvi, distruzioni e ancor peggio ad inquisizioni!
Frammenti scoloriti dal tempo e copie appena leggibili, hanno permesso la digitalizzazione di tale manoscritto e la consacrazione alla definitiva immortalità degli scritti!
A volte le risposte sembrano non aver un senso linguistico, ma rammenta che questo oracolo non è stato “scritto “ nella nostra epoca e quindi non ti aspettare frasi con una sintassi perfetta. Ma anche questo è parte della risposta dell’oracolo: leggi a fondo la risposta e vedrai che la soluzione sarà nascosta tra le…lettere!


